top of page

Hotel Froy, Lago di Resia

Architettura d'interni in dialogo con il paesaggio

Per un hotel in una posizione unica direttamente sul Lago di Resia è stato sviluppato un concetto completo di architettura d'interni su oltre 1.200 m². Al centro del progetto c’era la qualità del luogo: la vista libera e incontaminata sul lago e sulla natura circostante. Gli interni non dovevano competere con questo contesto paesaggistico, ma dovevano incorniciare la scena esterna.

Sono stati progettati undici nuovi appartamenti per vacanze, l’ingresso e un ampio area sauna all'ultimo piano. La discrezione dell’arredamento è stata scelta con cura: materiali naturali come legno e pietra, toni chiari e terrosi e linee chiare creano un'atmosfera tranquilla e serena. L’obiettivo era quello di collegare visivamente e atmosfericamente gli spazi interni ed esterni, creando la sensazione di essere parte integrante del paesaggio circostante.

Così è nato un concetto di spazio che si inserisce rispettosamente nell’ambiente, offrendo al contempo agli ospiti un’esperienza rigenerante e a contatto con la natura.

Renderings: Monsisi Visualizzazioni, Länge mal Breite

bottom of page